Storia e origine dell’Avocado
L’Avocado, il cui nome scientifico è Persea americana, è un’albero appartenente alla famiglia delle Lauracee. Originario del centro America, può raggiungere i 20 metri di altezza anche se normalmente si attesta intorno ai 10 metri.
Nome scentifico: Persea americana
Famiglia: Lauraceae
L’Avocado contiene: vitamine A, B1, B2, B6, D, E, K, e PP. Grassi, proteine, amido, fibre e zuccheri. Potassio, zolfo, fosforo, calcio e magnesio.
Proprietà e Benefici dell’Avocado
La presenza dell’acido grasso linoleico e Omega 3 all’interno di questo frutto stimola la produzione di colesterolo buono (HDL) inibendo la produzione di colesterolo nocivo (LDL). Questa importante proprietà dell’Avocado è molto utile per mantenere “pulito” il sistema circolatorio e per prevenire l’insorgere di aterosclerosi e di disturbi al miocardio. L’Avocado, grazie alla presenza delle vitamine A ed E, risulta anche un buon antiossidante che coadiuva nell’eliminazione dei radicali liberi e rallentare quindi l’invecchiamento della pelle. Altri antiossidanti potenti presenti in questo frutto sono il glutatione e la luteina. Da recenti studi sembra che l’assunzione di Avocado combatte gli stati depressivi e previene l’insorgere del morbo di Alzheimer. Come tutti i frutti anche l’Avocado ha propietà antinfiammatorie che apportano benefici a tutto il corpo. Inoltre, grazie alla vitamina D in esso presente, l’Avocado è un buon rimedio per l’assorbimento di calcio e fosforo, prevenendo così l’insorgenza di osteoporosi e artosi a carico delle ossa e dei denti.
No comments.